Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 09:46

Soccorso della fauna selvatica, affidamento a Lipu

​Il Comune di Volterra affida alla Lipu anche per il 2021 il soccorso e il recupero della fauna selvatica bisognosa di cure



VOLTERRA — Il Comune di Volterra affida alla Lipu anche per il 2021 il soccorso e recupero della fauna selvatica, ovvero pulli e cuccioli trovati in difficoltà nel proprio territorio, bisognosi di ricevere cure veterinarie presso il CRUMA di Livorno.

"Le norme nazionali e regionali ci impongono di provvedere alla tutela di questa parte della fauna selvatica. Da parte nostra aderiamo volentieri alle disposizioni prima ancora che per dovere, per sensibilità e grande attenzione per i valori del nostro territorio, siano questi di carattere storico, culturale, paesaggistico e, come in questo caso, naturali e faunistici – dichiara l’Assessore Davide Bettini – poi, l’affidarci a una organizzazione come la Lipu, ci rassicura per la serietà e le competenze consolidate che sono in grado di mettere a nostra disposizione".

La Lipu è un’organizzazione di volontariato nonché un’associazione ambientalista nazionale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente. Il Cruma dispone di una grande esperienza nel territorio toscano e risulta essere uno dei più importanti Centri recupero fauna selvatica d’Italia, sia per numero di ricoveri e collaborazioni con Università ed Enti di ricerca sia per le dotazioni tecniche di comparto veterinario. Qui vengono prestate tutte le cure finalizzate al pieno recupero dell’animale e quindi il suo rilascio nel minor tempo possibile, con le più corrette modalità necessarie al suo reintegro in vita selvatica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità