Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 25 marzo 2014 ore 13:23

Aperti tre cantieri sulla strada Volterrana

Si lavora a ritmo forsennato per ripristinare la viabilità sulla Provinciale di San Cipriano



VOLTERRA — A passo spedito per il superamento dell'emergenza viabilità Volterra. In anticipo di una settimana sul programma, sono iniziati i lavori di somma urgenza per circa 250.000 euro al chilometro 3+200 della S.P. 15 "Volterrana", il tratto che a causa del cedimento della carreggiata ha determinato la chiusura totale della strada.

"La ditta incaricata, la Del Debbio, lavorerà sette giorni su sette per ricostruire la corsia franata e realizzare le necessarie opere di sostegno - spiega l'assessore alla viabilità della Provincia di Pisa Gabriele Santoni - con l'obiettivo di consentire la riapertura al traffico il tratto interessato. Nel frattempo continuano anche i lavori in somma urgenza da circa 100.000 euro al Km 3+400 con la ditta Vanni, costretta ad un temporaneo stop nei giorni scorsi per le scivolamento di ulteriore materiale dal versante. Inoltre, mezzi e uomini della ditta Boccacci sono da giorni all'opera al km 8+500 per completare i lavori di movimento terra e predisposizione dei drenaggi. Infine, nei prossimi giorni, saranno messi a gara i lavori urgenti da 220.000 euro per la frana al chilometro 3+800".
"Il nostro massimo sforzo,tecnico e finanziario - commenta il presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni - unito all'impegno delle ditte incaricate, sta producendo i primi concreti risultati. Siamo convinti che con questo ritmo sostenuto potremo raggiungere l'obiettivo intermedio di riaprire la strada con sensi unici alternati il primo possibile, risolvendo così il gravissimo disagio che stanno subendo i residenti e le attività produttive e commerciali della zona".
Una verifica puntuale del crono-programma sarà effettuata in occasione dell'incontro programmato il 7 aprile a Volterra tra la Provincia e il Comune. "In quella sede faremo il punto sullo stato dei lavori - conclude il presidente Pieroni - e aggiorneremo la popolazione sulle tempistiche previste per la riapertura della strada. Ma già da adesso, confidando in un deciso miglioramento del tempo, siamo fiduciosi che l'emergenza possa essere superata al massimo entro due mesi".  Fonte: ufficio stampa Provincia Pisa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità