Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 09 agosto 2014 ore 09:25

Appuntamento con le stelle

Tanti appuntamenti con il Gruppo Astrofili Volterra - G.I.A.N. dalla notte bianca alla Rocca Sillana di Pomarance per osservare insieme il cielo



VOLTERRA — San Lorenzo è, da tradizione, la notte delle stelle cadenti. Nei giorni introno a questa data numerosi sono gli appuntamenti in cui il Gruppo Astrofili Volterra - G.I.A.N. aiuteranno tutti gli interessati ad osservare il cielo ed a scoprirne le sue meraviglie.
Il primo degli appuntamenti astronomici è per stasera, 09 agosto, a partire dalle  21, 30 a Volterra in Piazzetta dei Fornelli. In occasione della seconda “Notte Bianca – Notte di Stelle”. La tradizionale postazione sul viale dei ponti, viene sostituita dal nuovo sito di osservazione, a causa presenza del cantiere per i lavori in Piazza Martiri della Libertà.
Domenica 10 e lunedì 11 agosto a partire dalle ore 21,30 lo scenario si sposta alla Rocca Sillana di San Dalmazio, nel Comune di Pomarance, dove in collaborazione con Officina Papage gli astrofili volterrani partecipiamo alla rassegna “Tra Cielo e Terra”. La prenotazione è obbligatoria al numero 0588-62381.
Martedì 12 agosto sarà possibile scrutare il cielo dall’Osservatorio Astronomico “Città di Volterra”, alla ricerca di scie luminose che solchino il cielo, pur con la presenza della Luna piena.
Sabato 14 settembre dalle 21,30 da Piazzetta dei Fornelli saranno posizionati i telescopi per la “Notte Rossa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità