QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 10 dicembre 2019

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 15:00

Arrivano le luci a led sui lampadari antichi

L'obiettivo è rendere Volterra un esempio virtuoso di efficienza e risparmio energetico partendo da Palazzo dei Priori e Palazzo Pretorio



VOLTERRA — La rivoluzione a Led, a Volterra, parte da due luoghi simbolo dell'antico Palazzo dei Priori. L'amministrazione comunale informa che sono già diversi gli interventi con lampade a risparmio energetico in città, ma adesso sono state trovate anche soluzioni adatte ad ambienti più particolari e simbolici. Infatti, sono state sostituite con lampadine a Led da 4W, le tradizionali lampadine nell'ufficio del sindaco e nella sala Giunta di Palazzo dei Priori. Le nuove lampadine hanno forma gradevole che ben si adatta ai lampadari antichi del palazzo, luce calda e diffusa. 

Un altro piccolo passo all’insegna del risparmio. Il consigliere comunale Erika Pescucci, che ha la delega al risparmio energetico ha sottolineato come "anche un piccolo gesto produce un risparmio". "L'obiettivo è rendere Volterra un esempio virtuoso di efficienza e risparmio energetico - spiega - partendo da Palazzo dei Priori e Palazzo Pretorio, sedi degli uffici comunali, estendendosi poi a tutti gli edifici pubblici del Comune di Volterra, comprese scuole e palestre".



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca