Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA20°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 15:00

Arrivano le luci a led sui lampadari antichi

L'obiettivo è rendere Volterra un esempio virtuoso di efficienza e risparmio energetico partendo da Palazzo dei Priori e Palazzo Pretorio



VOLTERRA — La rivoluzione a Led, a Volterra, parte da due luoghi simbolo dell'antico Palazzo dei Priori. L'amministrazione comunale informa che sono già diversi gli interventi con lampade a risparmio energetico in città, ma adesso sono state trovate anche soluzioni adatte ad ambienti più particolari e simbolici. Infatti, sono state sostituite con lampadine a Led da 4W, le tradizionali lampadine nell'ufficio del sindaco e nella sala Giunta di Palazzo dei Priori. Le nuove lampadine hanno forma gradevole che ben si adatta ai lampadari antichi del palazzo, luce calda e diffusa. 

Un altro piccolo passo all’insegna del risparmio. Il consigliere comunale Erika Pescucci, che ha la delega al risparmio energetico ha sottolineato come "anche un piccolo gesto produce un risparmio". "L'obiettivo è rendere Volterra un esempio virtuoso di efficienza e risparmio energetico - spiega - partendo da Palazzo dei Priori e Palazzo Pretorio, sedi degli uffici comunali, estendendosi poi a tutti gli edifici pubblici del Comune di Volterra, comprese scuole e palestre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane destinatario di misura di custodia cautelare è stato fermato da due militari non in servizio in un bar di Cecina e accompagnato in carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca