Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 15:00
Arrivano le luci a led sui lampadari antichi
L'obiettivo è rendere Volterra un esempio virtuoso di efficienza e risparmio energetico partendo da Palazzo dei Priori e Palazzo Pretorio
VOLTERRA — La rivoluzione a Led, a Volterra, parte da due luoghi simbolo dell'antico Palazzo dei Priori. L'amministrazione comunale informa che sono già diversi gli interventi con lampade a risparmio energetico in città, ma adesso sono state trovate anche soluzioni adatte ad ambienti più particolari e simbolici. Infatti, sono state sostituite con lampadine a Led da 4W, le tradizionali lampadine nell'ufficio del sindaco e nella sala Giunta di Palazzo dei Priori. Le nuove lampadine hanno forma gradevole che ben si adatta ai lampadari antichi del palazzo, luce calda e diffusa.
Un altro piccolo passo all’insegna del risparmio. Il consigliere comunale Erika Pescucci, che ha la delega al risparmio energetico ha sottolineato come "anche un piccolo gesto produce un risparmio". "L'obiettivo è rendere Volterra un esempio virtuoso di efficienza e risparmio energetico - spiega - partendo da Palazzo dei Priori e Palazzo Pretorio, sedi degli uffici comunali, estendendosi poi a tutti gli edifici pubblici del Comune di Volterra, comprese scuole e palestre".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI