Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ddl Zan, Calderoli (Lega): «Meglio fermarsi qui che fare una 'porcata'»

Attualità sabato 04 ottobre 2014 ore 17:40

Autunno, tempo di castagne

Torna il 18 e il 19 ottobre Castagnalandia: il borgo di Castelnuovo in festa con caldarroste, polenta e vino nuovo in stile anni '20 e '30



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Sarà ispirata agli anni '20 e '30 del secolo scorso l'edizione 2014 di Castagnalandia, la festa che ogni anno anima l'autunno di Castelnuovo Val di Cecina.
La manifestazione, patrocinata dal Comune, che celebra la castagna, uno dei prodotti tipici del territorio, si svolgerà quest'anno sabato 18 e domenica 19 ottobre e non mancheranno caldarroste, polenta e vino nuovo.
La festa si aprirà sabato 18 alle ore 18 con un apericena nella tensostruttura al Piazzone, nel centro dal paese. Nei locali dell'ex cinema Tirreno al piano terra sarà allestina una mostra con le foto del concorso fotografico indetto dal Chiassino, mentre al piano superiore ci sarà l'esposizione degli abiti delle passate edizioni di Castagnalandia. Inoltre, in Via della Repubblica sarà allestita una mostra di pittura di Bruni e Dell’Agnello. Alle 21 appuntamento con lo spettacolo di musica e balli in stile anni '20 e '30 con Les Danseuses, il Duo Crielè, Trio Toscano e Marco ed i Tea for Three.

Domenica 19 ottobre appuntamento con i mercatini di artigianato ed una esposizione di auto e moto d'epoca e musica per le vie del paese. Spazio anche al gusto con la tradizionale polenta 'castelnovina' e per tutta la durata della festa si potranno assaggiare ed acquistare castagne, dolci tipici e vino nuovo. E' prevista anche animazione per bambini con la Cappellaia Matta. Dopo la cena, la festa terminerà con lo spettacolo di musica e danza del Trio Radiomarelli.
Il programma è realizzato con la collaborazione di vari soggetti del territorio, tra cui: la Pro Loco Il Piazzone, la Scuola di musica Alfio Benincasa, Lagone corse, l'associazione Il Chiassino, la Fumarola, i commercianti e gli esercizi pubblici del Comune e la Coop.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due scosse sono state registrate nella serata di ieri, entrambe con epicentro nel comune di Castelnuovo. Nessun danno a cose e persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca