Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Politica domenica 23 febbraio 2014 ore 07:00

Buselli esprime preoccupazione per l'Auxilium Vitae e la cardiologia

Il sindaco critica il piano strategico di Ricotti e attacca il Pd locale



VOLTERRA — "Forte preoccupazione". Ad esprimerla è il sindaco di Volterra Marco Buselli che manifesta "un giudizio negativo sul piano strategico di Ugo Ricotti, presidente dell'Auxilium Vitae, che prevede l'accorpamento da quattro a due reparti nell’azienda".
La preoccupazione di Buselli è legata anche "ai movimenti che si ipotizzano per coprire le carenze di organico in cardiologia".
"L'Asl - dichiara in una nota il primo cittadino - deve garantire con mezzi propri e in tempi rapidi la copertura cardiologica. Per questo, se da un lato il PD locale ha appena prodotto un documento fotocopia rispetto alla lettera da me inviata qualche giorno fa proprio a Renzi sulla necessità di salvaguardare i piccoli ospedali e in particolare quello di Volterra, riconosciuto come realtà unica nel panorama toscano, dall'altro ha avallato ed avalla tutte le scelte del direttore generale dell’Asl 5 Rocco Damone, che ha fatto propria una delibera che parla di riconversione dell'Ospedale di Volterra".
"Pericoloso - prosegue il sindaco Buselli - è l'atteggiamento ondivago su Auxilium Vitae, su cui da parte del Pd si avallano le scelte unilaterali di Ricotti e addirittura, da parte dei loro futuri alleati di Progetto Originario, si teorizza la creazione di un calderone unico in cui Inail, Auxilium ed Asl perdano la loro".      
Fonte: Agenzia Impress


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità