Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA-0°8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Cronaca lunedì 07 aprile 2014 ore 10:50

Bando per la gestione del laghetto di Sasso Pisano

Sarà affidata tramite gara la gestione del laghetto geotermico, del bar, dei campi da tennis e dell'area di sosta dei camper in località Troscia



CASTELNUOVO — Il Comune di Castelnuovo Val di Cecina ha indetto una gara pubblica per affidare per 10 anni la gestione del 'Laghetto Balneabile' nella frazione di Sasso Pisano.
Si tratta di una struttura realizzata nel 2013 già aperta nell'estate dello scorso anno con un buon successo, che sfrutta il calore della geotermia, unica nel suo genere con un laghetto naturale fitodepurato, una vasca di acqua calda e una di acqua fredda.
Oltre al laghetto sono oggetto della concessione anche il bar adiacente, i campi da tennis e l'area di sosta dei camper. Una struttura, quindi, che potrebbe rilanciare il turismo nella frazione di Sasso Pisano.
Chi si aggiudicherà la gara, dovrà impegnarsi a mantenere tariffe contenute e soprattutto agevolate per i residenti. Inoltre, dovrà garantire l'apertura per almeno 4 mesi solari annui e gli orari minimi fissati sono dalle 10 alle 20 in giugno e settembre, dalle 10 alle 23 in luglio e agosto.
Per quanto riguarda l'impegno economico del Comune “corrisponderà annualmente al concessionario un contributo annuo massimo di euro 10mila, definito a seguito del ribasso presentato dall'offerente aggiudicatario in sede di gara, come ausilio all’avvio dell’attività, comprensivo di ogni imposta, tassa o altro onere”.
Il bando, pubblicato sul sito del Comune con tutta l'apposita modulistica, è aperto fino al 23 aprile. Le buste saranno aperte il 26 aprile e quindi la struttura dovrebbe riaprire a maggio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore altri 6 pomarancini sono risultati positivi al coronavirus. Gli altri due casi in altrettanti Comuni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Attualità

Attualità