Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 15:40
Barbieri è libero: si aprono le porte dell'opg

In attesa del processo, l'uomo accusato dell'omicidio della moglie Sandra Fillini, andrà a vivere in un luogo protetto, comunicato alla Procura
CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Il Gip del tribunale di Pisa Elsa Iadaresta ha revocato la misura di sicurezza provvisoria, disposta per Roberto Barbieri. Il 56enne di Castelnuovo Valdicecina era stato arrestato il primo giugno scorso con l'accusa di aver ucciso nella casa di famiglia a coltellate la moglie Sandra Fillini, medico della Asl 5 e madre dei suoi due figli.
Dopo l'omicidio era stato trasportato al Don Bosco di Pisa, ma da sabato 28 febbraio l'indagato era stato trasferito all’Opg di Montelupo Fiorentino.
Ieri, 4 marzo, si era tenuta l'udienza. Oggi Barbieri è un uomo libero, in attesa del processo.
Il gip ha accolto le istanze dei suoi difensori, gli avvocati Pardo Cellini e Cristina Agonigi. L'uomo attenderà il processo in un domicilio protetto, che sarà comunicato alla Procura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI