Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 10 settembre 2014 ore 22:18

Bomba d'acqua su Larderello

Un violento nubifragio ha colpito il villaggio geotermico e anche il paese di Castelnuovo: strade allagate, ma non si sono verificati danni



POMARANCE — In meno di un'ora oggi pomeriggio, 10 settembre, sono caduti quasi 70 millimetri di pioggia a Larderello, il villaggio geotermico nel Comune di Pomarance, dove la Protezione Civile, insieme agli operai del Comune e della Provincia, ha lavorato per evitare i disagi.
Il maltempo non ha risparmiato neanche Castelnuovo Val di Cecina dove l'acqua è arrivata accompagnata da raffiche di vento che rendevano quasi impossibile percorrere le strade. Data la scarsa visibilità dalla pioggia che cadeva fitta, infatti, molti automobilisti si sono fermati ai bordi delle carreggiate per attendere che il tempo migliorasse. Le strade si sono rapidamente allagate, ma fortunatamente dopo alcune ore è smesso di piovere e la situazione è tornata alla normalità.
A Larderello si registrano alcuni garage allagati della zona di Ina Case, tombini saltati e sversamenti di acqua dalle fossette, ma fortunatamente la situazione è rimasta sotto controllo ed il personale di Comune e Provincia, insieme ai volontari, ha provveduto a ripulire le strade dai detriti. Alcuni interventi sono stati necessari anche nella struttura della piscina comunale di Larderello al fine di preservare gli impianti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca