QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 16 novembre 2018

Attualità sabato 30 agosto 2014 ore 09:05

Buoni per le scuole private dalla Regione

La Regione Toscana mette a disposizione dei buoni scuola per le famiglie con bambini da 3 a 6 anni che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie



VOLTERRA — La Regione Toscana mette a disposizione dei buoni scuola per le famiglie con bambini che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie, per la copertura parziale o totale delle spese sostenute.
I Buoni scuola 3-6 anni sono a disposizione delle famiglie di Volterra che possono farne richiesta entro l’11 settembre. Possono beneficiarne, infatti, tutti i residenti in un comune della Toscana.
I buoni sono rivolti a genitori o tutori di bambini in età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia, che abbiano iscritto i propri figli per l’anno scolastico 2014/2015 ad una scuola dell’infanzia paritaria privata situata nel Comune di Volterra. E' necessario avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare, dei redditi riferiti all’anno 2013, non superiore a 30mila euro e non beneficiare di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

La modulistica per il Comune di Volterra è ritirabile all’Ufficio Istruzione primo piano palazzo pretorio o URP – piano Terreno del Palazzo Comunale (nei rispettivi orari di apertura al pubblico) o può essere scaricata dal sito web.

La domanda per l’accesso ai buoni può essere presentata solo da uno dei genitori al Comune dove è ubicata la scuola e deve essere consegnata alll’Ufficio Protocollo sportello al Cittadino in Via Turazza, aperto nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11,30, martedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30 il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Scaduto il termine di presentazione delle domande il Comune procederà alla verifica della documentazione presentata e alla redazione della graduatoria stilata in ordine di valore economico della dichiarazione ISEE, a partire dal valore ISEE più basso. In caso di parità di ISEE si terrà conto dell’ordine di arrivo della domanda.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione Scuola del Comune – tel. 0588 86050 oppure scrivere all’ indirizzo e-mail: istruzione-sociale@comune.volterra.pi.it

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Politica