Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA17°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità sabato 08 novembre 2014 ore 12:17

Buselli dice 'no' al Piano Sanitario Regionale

Buselli e Rossi all'inaugurazione di Via Lungo le Mura

Il sindaco parla di "vulnus nella corretta dialettica democratica tra livelli istituzionali" e invita Rossi a "definire chiaramente la posizione del nostro Ospedale"



VOLTERRA — "Esprimo un giudizio fortemente negativo sull'approvazione del Piano Sanitario Regionale, avvenuta in extremis rispetto alla conclusione del mandato". Queste le parole del sindaco di Volterra Marco Buselli, in merito all'adozione del piano arrivata in consiglio regionale  mercoledì 5 novembre. 
"Di fatto - afferma il primo cittadino - nessuna delle istanze, raccolte e portate avanti dal Crest, oltre alle numerose osservazioni e richieste di modifica arrivate dal territorio è stata accolta". "Questo rappresenta un fatto gravissimo - aggiunge - una vulnus nella corretta dialettica democratica tra livelli istituzionali; a niente è servito anche l'incontro in IV commissione".
Il Comitato Regionale Emergenza Sanitaria Toscana, che riunisce la Rete dei Comitati e dei Movimenti Toscani in difesa delle sanità delle aree marginali, aveva proposto emendamenti al Piano piano prima nella commissione Sanità e poi in consiglio tramite Sgherri, ma sono stati respinti.

"Per questo - conclude il primo cittadino - ho già preso contatti con la segreteria del Presidente Rossi, affinché venga presto a Volterra, come ha promesso, per definire chiaramente la posizione del nostro Ospedale, sospesa tra i patti territoriali e le enunciazioni del nuovo Piano".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo va in arresto cardiaco in centro ma entra in azione il defibrillatore: trasportato da Pegaso a Cisanello cosciente e in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità