Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 31 dicembre 2014 ore 17:20

Caccia al tesoro al museo per il primo dell'anno

Una iniziativa per avvicinare i più piccoli al mondo dell'arte, rivolta ai volterrani ma anche ai turisti più giovani



VOLTERRA — Il primo gennaio in via del tutto eccezionale i musei di Palazzo dei Priori, Guarnacci e Pinacoteca a Volterra resteranno aperti dalle 12,30 alle 17,30. Domani, 1 gennaio la Pinacoteca ospiterà una Caccia al tesoro dalle 15 alle 16,30 rivolta ai più piccoli. I partecipanti divisi in squadre esploreranno i locali del Museo e i suoi tesori con una mappa per svelare il mistero. Le risposte sono contenute nei dipinti.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del programma di sette appuntamenti in Pinacoteca per avvicinare i più piccoli all’arte e ai tesori in essa custoditi. E’ Coloriamoci di Rosso…d’inverno, l’iniziativa promossa dalla Cooperativa Itinera in collaborazione con l’amministrazione comunale di Volterra. Si tratta, oltre alla caccia al tesoro, di laboratori a ingresso gratuito in programma dal 21 dicembre al 22 febbraio a cui si aggiungerà un appuntamento d’eccezione: la Caccia al tesoro del primo gennaio. I laboratori si terranno a Palazzo Minucci Solaini dalle 14,30 alle 16,30 e si rivolgono ai bambini tra 5 e 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Pinacoteca al numero 3292752541 o inviare una mail all’indirizzo didatticavolterra@itinera.info


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca