Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA15°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Cultura mercoledì 31 dicembre 2014 ore 17:20

Caccia al tesoro al museo per il primo dell'anno

Una iniziativa per avvicinare i più piccoli al mondo dell'arte, rivolta ai volterrani ma anche ai turisti più giovani



VOLTERRA — Il primo gennaio in via del tutto eccezionale i musei di Palazzo dei Priori, Guarnacci e Pinacoteca a Volterra resteranno aperti dalle 12,30 alle 17,30. Domani, 1 gennaio la Pinacoteca ospiterà una Caccia al tesoro dalle 15 alle 16,30 rivolta ai più piccoli. I partecipanti divisi in squadre esploreranno i locali del Museo e i suoi tesori con una mappa per svelare il mistero. Le risposte sono contenute nei dipinti.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del programma di sette appuntamenti in Pinacoteca per avvicinare i più piccoli all’arte e ai tesori in essa custoditi. E’ Coloriamoci di Rosso…d’inverno, l’iniziativa promossa dalla Cooperativa Itinera in collaborazione con l’amministrazione comunale di Volterra. Si tratta, oltre alla caccia al tesoro, di laboratori a ingresso gratuito in programma dal 21 dicembre al 22 febbraio a cui si aggiungerà un appuntamento d’eccezione: la Caccia al tesoro del primo gennaio. I laboratori si terranno a Palazzo Minucci Solaini dalle 14,30 alle 16,30 e si rivolgono ai bambini tra 5 e 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Pinacoteca al numero 3292752541 o inviare una mail all’indirizzo didatticavolterra@itinera.info


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In 40 anni è prevista l'estrazione di 10 milioni di tonnellate di salgemma per l'impianto di Rosignano. Parere favorevole dalla giunta della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità