Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cultura mercoledì 31 dicembre 2014 ore 17:20

Caccia al tesoro al museo per il primo dell'anno

Una iniziativa per avvicinare i più piccoli al mondo dell'arte, rivolta ai volterrani ma anche ai turisti più giovani



VOLTERRA — Il primo gennaio in via del tutto eccezionale i musei di Palazzo dei Priori, Guarnacci e Pinacoteca a Volterra resteranno aperti dalle 12,30 alle 17,30. Domani, 1 gennaio la Pinacoteca ospiterà una Caccia al tesoro dalle 15 alle 16,30 rivolta ai più piccoli. I partecipanti divisi in squadre esploreranno i locali del Museo e i suoi tesori con una mappa per svelare il mistero. Le risposte sono contenute nei dipinti.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del programma di sette appuntamenti in Pinacoteca per avvicinare i più piccoli all’arte e ai tesori in essa custoditi. E’ Coloriamoci di Rosso…d’inverno, l’iniziativa promossa dalla Cooperativa Itinera in collaborazione con l’amministrazione comunale di Volterra. Si tratta, oltre alla caccia al tesoro, di laboratori a ingresso gratuito in programma dal 21 dicembre al 22 febbraio a cui si aggiungerà un appuntamento d’eccezione: la Caccia al tesoro del primo gennaio. I laboratori si terranno a Palazzo Minucci Solaini dalle 14,30 alle 16,30 e si rivolgono ai bambini tra 5 e 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Pinacoteca al numero 3292752541 o inviare una mail all’indirizzo didatticavolterra@itinera.info


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno