QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 26 febbraio 2020

Cronaca martedì 20 maggio 2014 ore 10:05

Campi solari estivi con l'associazione Fenice

I campi estivi ludico-didattici, rivolti a bambini tra i 5 e i 12 anni, hanno l’obiettivo di fornire un’occasione per crescere, acquisire autostima ed essere seguiti da personale specializzato



VOLTERRA — L’associazione “Fenice” per l’estate 2014 propone dei campi estivi ludico-didattici, rivolti a bambini tra i 5 e i 12 anni, con l’obiettivo di fornire un’occasione per crescere, acquisire autostima ed essere seguiti da personale specializzato.
I campi solari si svolgeranno dal 16 al 29 giugno e dal 30 giugno al 13 luglio presso il seminario di Sant’Andrea , viale Vittorio Veneto 2, Volterra. Le attività si svolgeranno durante la mattinata con possibilità di prolungamento fino al tardo pomeriggio con pranzo incluso.
I professionisti della “Fenice” vi aspettano al Seminario di Sant’Andrea il 5 giugno dalle ore 17.30 per la presentazione delle attività.

Sono previste sessioni di potenziamento dei pre-requisiti scolastici per i bambini che a settembre dovranno affrontare la nuova avventura dell’apprendimento , sessioni di avviamento alla letto-scrittura ed alla matematica per quei bambini che nei primi anni della scuola primaria hanno riscontrato piccole o grandi difficoltà ed infine attività volte all’aumento dell’attenzione e della concentrazione.

Tutto avverrà in chiave ricreativa e non mancheranno i momenti di gioco, attraverso attività guidate e non, i bambini potranno infatti avvicinarsi con entusiasmo e comprendere l’importanza di una metodologia corretta per affrontare e superare la difficoltà.

Si tratta di esperienze educative che permettono agli studenti con difficoltà scolastiche di trascorrere due settimane tra coetanei in un contesto ludico ed informale.

Ai ragazzi vengono proposti percorsi in grado di stimolare l’autonomia didattica, attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e prove carta-matita, e favorire la motivazione e l’autostima, grazie al lavoro di gruppo e alle attività di svago.

I campi estivi proposti dall’associazione rappresentano un’occasione per vivere un’esperienza divertente in connubio con l’apprendimento di un metodo di studio e la voglia di giocare insieme.
Per informazioni : fenice.volterra@gmail.com

Fonte: Associazione Fenice



Tag

Il vice ministro della Salute iraniano suda in conferenza: positivo al coronavirus

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità