Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Attualità lunedì 18 agosto 2014 ore 22:25

Canone di depurazione: l'ASA rimborsa

Il Comune di Castelnuovo informa che c'è tempo fino al 30 settembre per chiedere ad ASA la restituzione degli importi versati per il canone di depurazione



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Il Comune di Castelnuovo Val di Cecina informa che entro il 30 settembre 2014 chi intende recuperare le cifre relative al canone di depurazione da parte di ASA spa, dovrà presentare apposita domanda al reparto commerciale dell'azienda.
Giovedì 11 settembre a partire dalle ore 9,30, presso il Municipio di Castelnuovo, un impiegato di ASA sarà presente per fornire informazioni e ricevere le eventuali domande di rimborso, che comunque potranno essere inviate anche per raccomandata A.R.
Il modulo per la domanda di rimborso è disponibile sul sito internet del Comune, oltre che presso gli uffici comunali; inoltre, nelle frazioni, può essere ritirato presso l’ufficio turistico di Sasso Pisano e a Montecastelli alla tabaccheria del paese.
Il rimborso degli importi versati per il canone di depurazione, spetta agli abitanti del Comune in quanto la zona non è servita da impianti di depurazione, come stabilito dalla Sentenza della Corte Costituzionale n. 335 del 2008, a cui ha fatto seguito il Decreto del Ministero dell'Ambiente del 30 settembre 2009.
Secondo quanto stabilito dalla Corte Costituzionale se un utente non usufruisce del servizio di depurazione, per assenza o temporanea inattività dell'impianto di depurazione delle acque reflue, non deve pagare il relativo canone. La sentenza prevede anche la retroattività: chi ha versato in passato, anche nei 5 anni precedenti il 16 ottobre 2008, questi importi, ora può chiederne il rimborso.


© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima fase di demolizione del Padiglione Carlo Livi. Si tratta di un edificio ormai fatiscente, parte della memoria manicomiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca