Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:24 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 24 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Proteste in Francia, a Bordeaux i manifestanti assaltano il municipio: in fiamme il portone del Comune

Attualità domenica 20 settembre 2015 ore 07:20

Carabinieri: continua l'attività sul territorio

Scoperta l'ennesima truffa on line ai danni di un giovane. Proseguono gli incontri in con i cittadini per la prevenzione



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — I militari della stazione di Castelnuovo venerdì 18 giugno hanno denunciato in stati libertà un 18enne residente in Provincia di Bari. Il motivo è una truffa via internet, l'ennesima, ad un giovane del paese che  voleva comprare dei pezzi di ricambio per la moto. Pezzi mai arrivati, nonostante l'annuncio vantaggioso pubblicato on line e l'aver versato la cifra prevista. Da qui la denuncia ai carabinieri che sono risaliti al truffatore.

E' uno fra i tanti casi risolti dagli uomini della Compagnia di Volterra, a fronte di reati di questo tipo sempre più frequenti. Per questo, proprio venerdì 18 settembre il tenente Marco Sannino è stato a Castelnuovo per un incontro con i cittadini in cui ha dato consigli utili alla cittadinanza, anche per difendersi dalle truffe on line e dai furti nelle abitazioni.

Il comandante della Compagnia sarà a Pomarance per un incontro analogo con la popolazione sul tema della sicurezza pubblica: l'appuntamento è per martedì 22 settembre alle 18 al Teatro dei Coraggiosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un contributo regionale coprirà interamente i costi dell'intervento, con il quale sarà realizzato anche un nuovo collegamento pedonale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità