Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità domenica 20 settembre 2015 ore 07:20

Carabinieri: continua l'attività sul territorio

Scoperta l'ennesima truffa on line ai danni di un giovane. Proseguono gli incontri in con i cittadini per la prevenzione



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — I militari della stazione di Castelnuovo venerdì 18 giugno hanno denunciato in stati libertà un 18enne residente in Provincia di Bari. Il motivo è una truffa via internet, l'ennesima, ad un giovane del paese che  voleva comprare dei pezzi di ricambio per la moto. Pezzi mai arrivati, nonostante l'annuncio vantaggioso pubblicato on line e l'aver versato la cifra prevista. Da qui la denuncia ai carabinieri che sono risaliti al truffatore.

E' uno fra i tanti casi risolti dagli uomini della Compagnia di Volterra, a fronte di reati di questo tipo sempre più frequenti. Per questo, proprio venerdì 18 settembre il tenente Marco Sannino è stato a Castelnuovo per un incontro con i cittadini in cui ha dato consigli utili alla cittadinanza, anche per difendersi dalle truffe on line e dai furti nelle abitazioni.

Il comandante della Compagnia sarà a Pomarance per un incontro analogo con la popolazione sul tema della sicurezza pubblica: l'appuntamento è per martedì 22 settembre alle 18 al Teatro dei Coraggiosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno