Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 11 settembre 2015 ore 15:00

Il Comandante dei carabinieri che ama Volterra

Il Generale Tullio Del Sette in visita nella città etrusca: è il primo comandante generale dell'Arma a tornare dopo oltre 20 anni



VOLTERRA — Nel tardo pomeriggio di ieri, 10 settembre, il Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha fatto visita al Comando Compagnia Carabinieri di Volterra. 

Per l’Arma volterrana è stata una giornata molto particolare, che per molti rimarrà unica: erano trascorsi oltre 20 anni dall’ultima visita di un Comandante Generale nella città etrusca.

Del Sette è voluto tornare anche adesso che è a capo dell'Arma: nel corso della sua lunga carriera il Generale, in ognuno degli alti incarichi ricoperti, ha sempre voluto visitare la Compagnia di Volterra, a dimostrazione della sua vicinanza a quel territorio ed ai suoi carabinieri

La Toscana, dunque, e Volterra in particolare, rappresentano un luogo di interesse e di ricordi per il Generale, che è tornato in città per fare un punto di situazione sulla realtà del territorio e per dare, ancora una volta, un prezioso contributo in termini esperienza e professionalità.

Ad accoglierlo, con molto piacere, il Comandante della Compagnia volterrana, il tenente Marco Sannino, ed il Comandante Provinciale, Colonnello Andrea Brancadoro. A loro l’Ufficiale Generale ha espresso il proprio compiacimento per i risultati lusinghieri finora raggiunti, fornendo inoltre precise direttive, con il piglio che gli è proprio, per un’ulteriore ottimizzazione delle attività istituzionali in termini attuali e progettuali.

Del Sette ha anche incontrato i comandanti di Stazione ed il personale, ricordando loro l’importanza di quelle ineludibili espressioni di fedeltà, prossimità e vicinanza al cittadino che, da sempre, caratterizzano il rapporto con le popolazioni di Volterra e della Val di Cecina. 

Un ringraziamento particolare il Generale Del Sette lo ha infine riservato ai rappresentanti locali dell’Associazione Carabinieri in congedo, ai quali si è rivolto con parole di affettuosa riconoscenza per l’impegno sociale dimostrato in più occasioni della vita quotidiana, in linea con quelli che sono i principi ed i valori fondanti dell’istituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità