Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 04 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dove sono i pompieri? Ci sono 50 persone che stanno morendo», le urla disperate di un uomo davanti al bus in fiamme

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 18:00

Antincendio, accordo con la Croce Rossa

I volontari Cri in Comune a Casale (foto da Facebook)

L'amministrazione comunale ha rinnovato la convenzione con l'associazione di volontariato, al fine di prevenire gli incendi sul territorio



CASALE M.MO — La Croce Rossa di Casale e Guardistallo, da tempo impegnata anche nei settori di protezione civile e antincendio boschivo, ha stipulato una nuova convenzione con il Comune, entrata in vigore a inizio mese e della durata di un anno.

Nello specifico, avendo uomini e mezzi adeguati, l'associazione di volontariato locale si occuperà per un altro anno della cura del territorio comunale, operando già all'interno del Piano operativo antincendi boschivi (Aib) della Regione Toscana.

Alla Croce Rossa il Comune di Casale si è impegnato a versare un contributo di 5000 euro, che l'associazione utilizzerà i contributi ricevuti per l’acquisto, la gestione e la manutenzione di mezzi ed attrezzature da impiegare nell’antincendi boschivi, per il mantenimento ed il miglioramento dell’organizzazione antincendio, per l’effettuazione delle visite mediche di idoneità per l’Aib, per l’acquisto e la manutenzione di dispositivi di protezione individuale per l’Aib, e per la copertura assicurativa dei soci volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il PD di Pomarance chiede un intervento di Tim per la connessione: "L'azienda sembra ignorarci nonostante i richiami dell'amministrazione comunale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità