Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:VOLTERRA17°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 16:19

"L'incendio? Speriamo non arrivi alla Foresta"

Allarme lanciato da Buselli dopo il sopralluogo di stamani: "Se le fiamme arrivano al Berignone sarà difficile operare. Case e attività a rischio"



VOLTERRA — Il primo cittadino Marco Buselli ha espresso "forte preoccupazione per la serie di incendi che funestano anche il nostro territorio". C'è in corso un intervento dei vigili del fuoco in località Mazzolla. Ieri i pompieri sono intervenuti a Monte Miccioli Borgo Lisci per un incendio di bosco e sterpaglie che ha interessato una superficie di 100 ettari.

Buselli teme il dolo: "Mi auguro - ha ripreso il sindaco volterrano - che si trovino presto gli eventuali responsabili. I vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra, assieme ai volontari e a due elicotteri, stanno facendo il massimo. Se necessario intervenga anche il Canadair, come è stato richiesto". 

In tarda mattinata il sindaco si è recato sul posto dove si è propagato l’incendio: "La situazione non è risolta. Vorrei ricordare che ci sono abitazioni, attività agricole e produttive importanti da salvaguardare nell'immediato". 

La minaccia ancor peggiore, secondo Buselli, è un'altra: "Accanto c'è anche la Foresta di Berignone: se le fiamme arrivassero lì, sarebbe difficilissimo operare. Siamo in una zona molto delicata. Sono in contatto costante coi vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che sono intervenute sul posto e che ringrazio per tutto l’impegno profuso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio Mazzolla (Volterra) 17 luglio 2017
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidenza giornaliera è a 8,6 nuovi casi ogni 100mila abitanti, più bassa della media regionale. Nel Comune capoluogo 13 nuovi positivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità