Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca domenica 20 giugno 2021 ore 14:33

Coronavirus, 3 nuovi casi a Casale

Casale Marittimo

Tre delle dieci nuove positività al virus accertate nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa riguardano il piccolo Comune della Maremma Pisana



CASALE MARITTIMO — Nella bassa provincia di Pisa la Ausl Toscana nord ovest ha accertato 3 nuove positività al coronavirus, tutte e tre riguardanti cittadini di Casale Marittimo. Trattandosi di un piccolo Comune con pochi abitanti, il dato ha fatto schizzare a 280 il tasso giornaliero dei contagi calcolato su 100mila abitanti.

Ancora un passo in avanti sul fronte vaccinazioni. Nel comprensorio Valdera - Alta Valdicecina la fetta di popolazione già coperta con una dose ha raggiunto il 53 per cento. La fascia di età maggiormente coperta resta quella degli over 80 (92,6%), a seguire le altre: da 70 a 79 anni 87%; da 60 a 69 anni 80,6%; da 50 a 59 anni 60%; da 40 a 49 anni 33,1%; da 30 a 39 anni 32,6%.

Nessun ricoverato per Covid, ormai da giorni, all'ospedale Lotti di Pontedera, sei in tutto i ricoverati in provincia Pisa, tutti e sei nel capoluogo. All’ospedale di Cecina un ricoverato soltanto, non in terapia intensiva.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 5 nuovi decessi e 55 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati oggi sono 172 (10 in meno rispetto a ieri), 38 dei quali in terapia intensiva (stesso numero di ieri). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica