Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 20 giugno 2021 ore 14:33

Coronavirus, 3 nuovi casi a Casale

Casale Marittimo

Tre delle dieci nuove positività al virus accertate nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa riguardano il piccolo Comune della Maremma Pisana



CASALE MARITTIMO — Nella bassa provincia di Pisa la Ausl Toscana nord ovest ha accertato 3 nuove positività al coronavirus, tutte e tre riguardanti cittadini di Casale Marittimo. Trattandosi di un piccolo Comune con pochi abitanti, il dato ha fatto schizzare a 280 il tasso giornaliero dei contagi calcolato su 100mila abitanti.

Ancora un passo in avanti sul fronte vaccinazioni. Nel comprensorio Valdera - Alta Valdicecina la fetta di popolazione già coperta con una dose ha raggiunto il 53 per cento. La fascia di età maggiormente coperta resta quella degli over 80 (92,6%), a seguire le altre: da 70 a 79 anni 87%; da 60 a 69 anni 80,6%; da 50 a 59 anni 60%; da 40 a 49 anni 33,1%; da 30 a 39 anni 32,6%.

Nessun ricoverato per Covid, ormai da giorni, all'ospedale Lotti di Pontedera, sei in tutto i ricoverati in provincia Pisa, tutti e sei nel capoluogo. All’ospedale di Cecina un ricoverato soltanto, non in terapia intensiva.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 5 nuovi decessi e 55 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati oggi sono 172 (10 in meno rispetto a ieri), 38 dei quali in terapia intensiva (stesso numero di ieri). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca