Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 20 giugno 2021 ore 13:41

Covid, in provincia di Pisa restano 6 ricoverati

Reparti Covid-19 sempre più vuoti a Cisanello. Nelle ultime 24 ore le positività al coronavirus accertate nel Pisano sono state 10



PISA — Nonostante il progressivo allentamento delle restrizioni, continuano a restare bassi i numeri della pandemia in provincia di Pisa. Nelle ultime 24 ore le Ausl hanno accertano 10 nuove positività al coronavirus sull'intero territorio provinciale, che non registra ulteriori decessi collegati al Covid-19.

Il basso numero di nuovi contagi e il buon andamento delle vaccinazioni, soprattutto nell'area pisana, si sono tradotti in un significativo calo dei ricoveri negli ospedali: soltanto 6 le persone oggi ricoverate nei reparti Covid degli ospedali cittadini - gli unici che hanno reparti Covid ancora attivi, quello del Lotti di Pontedera è chiuso da alcuni giorni -, 3 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. Numeri ben lontani dagli oltre 150 ricoverati, fra Pisa e Pontedera, di pochi mesi fa.

Questo il dettaglio dei nuovi casi accertati in sei Comuni: Casale Marittimo 3, Pisa 2, Terricciola 2, Vicopisano 1, Buti 1, Santa Croce sull'Arno 1.

Con i dati odierni la Regione aggiorna a 29.212 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio dell'epidemia: la maggior parte risultano guariti, fermo a quota 701 il conteggio delle morti collegate al Covid-19.

Circa le vaccinazioni, la popolazione già coperta con una dose è pari al 58,4% nell'area pisana, al 53% in Valdera e Alta Valdicecina.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 5 nuovi decessi e 55 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati oggi sono 172 (10 in meno rispetto a ieri), 38 dei quali in terapia intensiva (stesso numero di ieri). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità