Sport lunedì 24 giugno 2024 ore 09:00
Pasuello-Mazzotta firmano la Correre a Castellina
Vincitore e vincitrice celebrano con due ottimi tempi il ventennale della corsa organizzata dalla Polisportiva Castellina e dall'Asd Livorno Marathon
CASTELLINA MARITTIMA — L’edizione del ventennale di Correre a Castellina è andata a Domenico Pasuello che si è portato a casa il trofeo del vincitore, tagliando il traguardo dei 9,8 chilometri in 32’29”.
L’atleta del Gs Lucchese ha rifilato 20 secondi al suo compagno di squadra Mirko Dolci, che è giunto a un ottimo secondo posto in 32’49”, davanti a Dario Anaclerio del Gp Parco Alpi Apuane ad 1’35”.
Pasuello ha vinto svariate gare che si svolgono a fine primavera: l’ultima vittoria, prima di alzare le braccia per il podio più alto del recente Correre a Castellina, era stata la Cronoscalata del Castellaccio.
Nella prova femminile il successo è andato a Merylin Mazzotta della Sempredicorsa, che in 39’50” ha prevalso per 34” su Giusy Bari della Pisa Road Runners Club, terza Lorena Meroni del Gp Parco Alpi Apuane a 1’11”.
La gara sportiva organizzata dalla Polisportiva Castellina in collaborazione con l’Asd Livorno Marathon si è confermata essere una delle prove di corsa su distanze medio brevi più partecipate nel panorama regionale ed in special modo di quelle competizioni che si svolgono al tramonto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI