Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La telefonata tra Trump e Robert Kennedy Jr finisce in Rete: vaccini, corteggiamenti (e Biden)
La telefonata tra Trump e Robert Kennedy Jr finisce in Rete: vaccini, corteggiamenti (e Biden)

Attualità mercoledì 19 giugno 2024 ore 10:05

20 anni di Correre a Castellina

L'arrivo di Gesi per l'edizione 2023

La tradizionale prova podistica ripropone il percorso di 9,8 chilometri, ma anche quello ridotto da 4,8 e quello per gli esordienti da un chilometro



CASTELLINA MARITTIMA — Compie 20 anni la manifestazione podistica Correre a Castellina, la corsa targata Uisp che anticipa la Livorno Half Marathon e che, come da tradizione, prenderà il via dal parco comunale.

La data in calendario è quella del 22 Giugno, con partenza alle 18,30. La prova, dedicata al ricordo di Mauro Palmieri, è una delle più classiche kermesse serali del calendario non solo toscano. La sfida si disputerà sull’ormai classico percorso di 9,8 chilometri, durante il quale l’aspetto tecnico si unisce sempre a quello ludico. 

Oltre alla gara lunga, comunque, è previsto anche un percorso ridotto di 4,8 chilometri, oltre alla prova per esordienti impegnati su un chilometro. La gara ha fatto registrare lo scorso anno i successi di Andrea Gesi e Roxana Maria Girleanu.

A oggi, le iscrizioni sono ancora aperte: gli organizzatori contano di superare abbondantemente i 200 partecipanti. La quota di partecipazione è di 10 euro per la prova agonistica e 5 per la non competitiva. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno