Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:38 METEO:VOLTERRA18°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Cronaca giovedì 06 maggio 2021 ore 10:39

Rischio contagi, il sindaco chiude la scuola

Le scuole di Castelnuovo Valdicecina

Disposta la chiusura di entrambe le sezioni della scuola dell'infanzia a seguito di una positività al coronavirus accertata nel corpo docente



CASTELNUOVO DI VAL DI CECINA — "Di concerto con l'istituto scolastico - ha fatto sapere ieri il sindaco, Alberto Ferrini -, ho disposto la chiusura della sezione A della scuola materna, per la positività di una insegnante di cui avevamo notizia ufficiosa. Oggi (ieri per chi legge, ndr) abbiamo avuto la conferma da parte di Usca concernente l'esito del tampone. Ritengo che si debba procedere fin da subito alla chiusura dell'intera scuola dell'infanzia, cioè anche della sezione B, senza che si attenda l'esito di nuovi tamponi e ancor prima delle determinazioni di Asl". 

"Ritengo - ha aggiunto il primo cittadino di Castelnuovo di Val di Cecina -, come autorità sanitaria locale, di dover prendere questa decisione quanto prima, assumendomi la piena responsabilità della nuova ordinanza, sulla base di una valutazione oggettiva delle condizioni generali che si stanno producendo in zona, nella consapevolezza che, in questi casi, mancando "le certezze", è meglio prevenire o sbagliare per eccesso di prudenza che non aspettare i tempi della burocrazia".

Da oggi, dunque, giovedì 6 Maggio, restano chiuse entrambe le sezioni della scuola dell'infanzia fino a nuove disposizioni. La chiusura della sezione A, al momento, è prevista fino al 14 Maggio. Per la durata della chiusura della sezione B si è in attesa di ulteriori accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amministrazione ha reso operativa la nuova installazione, che si aggiunge a quella già attiva da 70 kWp. Ferrini: "Puntiamo ad abbattere i costi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni