Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca mercoledì 14 aprile 2021 ore 18:05

Insegnante positiva, la classe va in Dad

Una intera classe della scuola secondaria viene chiusa, dopo che è stata riscontrata la positività di una insegnante. Le spiegazioni del sindaco



CASTELNUOVO VALDICECINA — Il sindaco ha disposto la chiusura della classe prima della scuola media di Castelnuovo. 

"Il provvedimento - ha spiegato Alberto Ferrini - si rende necessario per la positività di una insegnante, residente nell'area pisana, che è stata presente sette giorni fa nella classe. La procedura, come molti osserveranno, è notevolmente diversa rispetto a quella ordinaria. Le recenti disposizioni normative, infatti, prevedono la chiusura cautelare delle classi coinvolte, qualora si ravvisi il sospetto di contagio da varianti del virus come nel nostro caso. 

Pertanto, anche a distanza di sette giorni dal contatto, si dispone l'ordinanza di chiusura cautelare."

"Quindi - ha concluso il sindaco - a partire da domani, 15 aprile, la classe prima della scuola secondaria resta chiusa, senza una precisa indicazione della data di riapertura, cioè fino a nuove indicazioni di Asl. La scuola dispone quanto di sua competenza per la didattica a distanza. Sarà nostra cura, invece, di comunicare costantemente quanto necessario alle famiglie in ordine alla durata dell'ordinanza comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno