Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 31 marzo 2021 ore 19:00

Covid, due nuovi casi in Valdicecina

Sono stati registrati altri due casi Covid positivi nel territorio dell'alta Valdicecina. Il punto sui test eseguiti e sulle vaccinazioni



VOLTERRA — Due nuovi casi Covid in Alta Valdicecina: uno a Volterra e uno a Montecatini Valdicecina.

E' la Usl Toscana nord ovest che ne ha dato notizia.

"La asl nord ovest ci comunica per oggi un nuovo caso di persona positiva al Covid nel nostro Comune. Tre persone si sono negativizzate. Le persone positive nel comune di Volterra sono settantasette. È stato necessario emettere un’ordinanza sindacale per la sospensione della didattica in presenza fino al 10 aprile, per una classe della scuola media dell’istituto comprensivo di Volterra. Sul territorio del comune di Volterra il 30% della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino. Alcune categorie hanno già ricevuto anche la seconda dose", ha spiegato il sindaco di Volterra Santi.

"Anche oggi abbiamo un nuovo positivo nel nostro Comune. Salgono così a 9 i positivi complessivi. Cerchiamo di rispettare tutti le norme restrittive della zona rossa e soprattutto auguriamoci di uscire quanto prima da questo bruttissimo periodo", ha detto il collega di Montecatini Sandro Cerri.

Oggi, in provincia di Pisa, si registrano 168 nuovi casi con tre decessi, mentre in Toscana si sono avuti 1538 nuovi positivi con 19 decessi.

Sulla zona Alta Valdicecina - Valdera sono stati eseguiti, nelle ultime ore, 738 tamponi molecolari e 172 test rapidi.

Sempre nella stessa zona a fronte di 59 nuovi positivi ( 57 in Valdera e 2 in Valdicecina ) ci sono state 45 guarigioni.

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 31 marzo, sono 459.

I guariti su tutto il territorio aziendale ( Pisa, Lucca, Livorno e Massa Carrara ) sono 55.521 (+322 rispetto a ieri).

Riguardo alle vaccinazioni in Alta Val di Cecina Val d’Era sono state somministrate 13.775 prime dosi e 4.973 seconde dosi.

Gli over 80 vaccinati sono stati 4441.

A ieri sul territorio Usl Toscana nord ovest le vaccinazioni effettuate erano 175.269, di cui 129.399 per prime dosi, tra operatori sanitari (30.387), ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (5.090), operatori scolastici (23.298), forze di Polizia e Vigili del Fuoco (6.532), tutte le altre categorie come ultraottantenni, soggetti estremamente vulnerabili etc (64.092).

Sono stati vaccinati 51.779 uomini e 77.620 donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità