Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA14°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025

Attualità lunedì 15 settembre 2025 ore 19:00

Impianto fotovoltaico anche sul tetto delle scuole

L'amministrazione ha reso operativa la nuova installazione, che si aggiunge a quella già attiva da 70 kWp. Ferrini: "Puntiamo ad abbattere i costi"



CASTELNUOVO DI VALDICECINA — È stato messo in funzione il nuovo impianto fotovoltaico da 12 kWp installato sulla copertura delle scuole, che si aggiunge al più ampio impianto già operativo e da oltre 70 kWp.

L’intervento è stato realizzato grazie al contributo del programma Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica, promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica e affidato, per la realizzazione, alla società AzzeroCo2.

"Con questo nuovo investimento - ha detto il sindaco Alberto Ferrini - proseguiamo nel percorso di riduzione dei consumi di energia da fonte fossile e dei relativi impatti ambientali. Allo stesso tempo, puntiamo ad abbattere i costi energetici a carico del Comune, liberando risorse utili per altri servizi alla cittadinanza".

L’impegno del Comune, già socio promotore della Comunità energetica geotermica, non si ferma però qui: sono infatti già stati progettati nuovi interventi per la realizzazione di impianti da fonti rinnovabili e la riqualificazione edilizia degli edifici al fine di migliorarne la classe energetica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La capogruppo uscente della Lega in Consiglio regionale chiede di fermare la riorganizzazione: "Non smetterò mai di difendere l'ospedale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità