Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 12 luglio 2018 ore 16:16

Guardia medica, al via il servizio straordinario

Lo ha deciso l'Asl "vista la situazione che si è venuta a creare". La guardia medica "supporterà i medici di famiglia della zona"



CASTELNUOVO VALDICECINA — L’Asl Toscana nord ovest informa la cittadinanza che per garantire l’assistenza sanitaria di base e vista la situazione che si è venuta a creare nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina, sarà attivato un servizio straordinario di guardia medica che supporterà i medici di famiglia della zona.

Il servizio sarà garantito per 24 ore settimanali in orario diurno, mattina o pomeriggio, negli ambulatori di Castelnuovo Val di Cecina e Sasso Pisano.

L’Asl invita tutti coloro che devono scegliere il medico ad usare i diversi canali disponibili: personalmente al distretto di appartenenza, nelle farmacie, alla Bottega della Salute di Castelnuovo oppure on-line direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Al Servizio on line si accede con: 1. Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone 2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet. Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, la tessera sanitaria, che deve essere attivata, oppure il sistema di identità digitale Spid.

In via eccezionale e transitoria il medico di guardia medica potrà effettuare le prescrizioni su ricettario regionale anche agli assistiti che ancora non avessero effettuato la scelta del Medico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità