Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità giovedì 12 luglio 2018 ore 16:16

Guardia medica, al via il servizio straordinario

Lo ha deciso l'Asl "vista la situazione che si è venuta a creare". La guardia medica "supporterà i medici di famiglia della zona"



CASTELNUOVO VALDICECINA — L’Asl Toscana nord ovest informa la cittadinanza che per garantire l’assistenza sanitaria di base e vista la situazione che si è venuta a creare nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina, sarà attivato un servizio straordinario di guardia medica che supporterà i medici di famiglia della zona.

Il servizio sarà garantito per 24 ore settimanali in orario diurno, mattina o pomeriggio, negli ambulatori di Castelnuovo Val di Cecina e Sasso Pisano.

L’Asl invita tutti coloro che devono scegliere il medico ad usare i diversi canali disponibili: personalmente al distretto di appartenenza, nelle farmacie, alla Bottega della Salute di Castelnuovo oppure on-line direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Al Servizio on line si accede con: 1. Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone 2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet. Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, la tessera sanitaria, che deve essere attivata, oppure il sistema di identità digitale Spid.

In via eccezionale e transitoria il medico di guardia medica potrà effettuare le prescrizioni su ricettario regionale anche agli assistiti che ancora non avessero effettuato la scelta del Medico. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su 17 nuove positività al coronavirus accertate nelle 24 ore in provincia di Pisa una riguarda il territorio dell'Alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca