Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ti ammazziamo perché sei nero»: i trapper Jordan Jeffrey Baby e Traffik rapinano un uomo a Carnate

Cronaca sabato 19 marzo 2022 ore 15:51

Incidente mortale col trattore, una comunità sconvolta

Montecastelli Pisano

L'intera comunità dell'Alta Valdicecina sconvolta per la tragica morte dell'agricoltore di 49 anni, caduto dal trattore a Montecastelli Pisano



CASTELNUOVO DI VAL DI CECINA — Si chiamava Francesco Moni e aveva 49 anni l'agricoltore che questa mattina ha perso la vita cadendo da un trattore, mentre stava lavorando in un terreno di sua proprietà a Montecastelli Pisano.

La notizia della sua morte ha suscitato profondo dolore in tutta la comunità dell'Alta Valdicecina, dove Monni era molto conosciuto. "Siamo tutti tristi e sconvolti per una morte tanto prematura. Nessuna parola sembra adeguata - ha commentato il sindaco di Castelnuovo, Alberto Ferrini -. Facciamo sentire la nostra vicinanza alla famiglia di Francesco".

Sull'esatta dinamica dell'incidente indagano i carabinieri. Il pm di turno ha disposto il sequestro del trattore e il trasferimento della salma all'istituto di medicina legale per l'autopsia. 

Francesco Moni lascia la moglie e due figli.

“Di fronte all’ennesimo e tragico aggiornamento del bollettino degli infortuni sul lavoro - ha commentato appena appresa la notizia il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani -, esprimo il mio profondo dolore e la mia tristezza. Al tempo stesso voglio ribadire con chiarezza un punto: per le istituzioni la sicurezza sui luoghi di lavoro è un dovere e una questione di dignità, come ci ha ricordato il presidente Mattarella, ma possiamo superare questo dramma solo se tutti sapranno dare il proprio contributo”. 

“Non ci arrendiamo e non faremo un passo indietro sulle nostre politiche per la sicurezza sui luoghi di lavoro – ha aggiunto Giani – e in particolare nel settore agricolo porteremo avanti i nostri progetti sulla formazione e la conoscenza degli operatori, che costituiscono strumenti primari per affermare una diffusa cultura della sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidenza giornaliera è a 8,6 nuovi casi ogni 100mila abitanti, più bassa della media regionale. Nel Comune capoluogo 13 nuovi positivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità