Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 10 febbraio 2021 ore 16:12

La frana fa chiudere la strada provinciale

foto di repertorio

Frana a Castelnuovo Val di Cecina, chiusa al traffico la Strada provinciale 17. E' quella delle Valli del Pavone e Cecina



CASTELNUOVO VALDICECINA — Nella giornata di oggi si è verificato un drastico peggioramento, con il conseguente cedimento, del tratto già interessato da frana lungo la Strada provinciale 17 delle Valli del Pavone e Cecina nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina tra il km 0+650 e il Km 0+840.

Si tratta della strada di accesso all’abitato di Castelnuovo provenendo da Siena, collocato nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina. La Provincia di Pisa ha perciò provveduto alla chiusura del tratto della strada provinciale in località Lagoni e pertanto il flusso veicolare è deviato sul vecchio tracciato interno con esclusione dei mezzi pesanti ( carichi superiori a sei tonnellate ). 

Sulla strada comunale denominata Via Lagoni la circolazione dovrà avvenire a senso unico alternato, regolamentato con impianto semaforico, date le ridotte dimensioni della arteria.

"A causa delle recenti e insistenti piogge si è aggravata la situazione di un dissesto che su quel tratto di strada che la Provincia di Pisa tiene sotto controllo dal 2014", afferma il Presidente Angori. "Nel corso degli anni la situazione veniva tamponata con frequenti bitumature in modo da allineare il cedimento. L’intervento per questa frana era già nella programmazione provinciale per l’anno 2022, sfruttando le risorse stanziate dal MIT, per un importo di 1 milione di euro. Tuttavia vista la situazione di estrema urgenza abbiamo già fissato un incontro per venerdì prossimo insieme all'Amministrazione Comunale di Castelnuovo Val di Cecina, per decidere il da farsi", aggiunge Angori.

"Su quel tratto, che manifesta problematiche da anni, la Provincia di Pisa aveva già previsto interventi nel medio periodo, interventi che, dopo l'aggravamento odierno, dovranno essere anticipati con la massima urgenza", afferma il Sindaco di Castelnuovo, Alberto Ferrini.
"Per questo abbiamo subito contattato il Presidente della Provincia di Pisa Angori, raccogliendo la sua piena disponibilità ad attivarsi con tempestività. L'incontro fissato in urgenza è previsto per venerdì prossimo venturo. L'Amministrazione provinciale illustrerà nei prossimi giorni le proprie decisioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca