comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°30° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Funerali Elena e Diego, la mamma: «Andrà tutto bene nonostante il male che vi è stato inferto»

Attualità sabato 21 luglio 2018 ore 15:00

Anche Montecastelli è cardioprotetta

Una postazione Dae è stata installata nella frazione. Decisivo l'apporto della locale associazione di Pubblica assistenza



CASTELNUOVO VALDICECINA — Grazie alla locale associazione di Pubblica assistenza anche il borgo di Montecastelli Pisano ha una postazione pubblica Dae.

Il consiglio della Pa di Montecastelli Pisano, di sicuro una delle più piccole associazioni iscritte all’Anpas, ha deciso di dotare il proprio paese di questo importante strumento salva vita.

L’ Associazione è in possesso di un defibrillatore concesso in comodato gratuito dal Comune di Castelnuovo di Val di Cecina già da 5 anni

Tale comodato prevedeva l’installazione dello strumento sull’ambulanza per l’uso nei soccorsi. Visto l’esiguo numero dei servizi effettuati, anche per una carenza di volontari, il consiglio, lo scorso giugno 2017, ha deliberato di chiedere il cambio della convenzione con il Comune per poter istallare il Dae in una delle piazze del paese.

Trovato l’immediato accordo con il comune, l’associazione ha provveduto nel mese di ottobre all’acquisto di una teca climatizzata da esterno e alla formazione di 16 dei propri volontari e soci all’uso certificato del defibrillatore.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità