Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 16:11
La Regione sblocca i soldi per la variante

Via libera della giunta per sbloccare 1,65 milioni di euro a favore della Provincia, per ultimare la variante alla Sr 439 attorno al centro abitato
CASTELNUOVO DI VAL DI CECINA — Sarà ultimata la variante stradale al centro abitato di Castelnuovo Valdicecina, sulla strada regionale 439. Grazie alla delibera approvata dalla giunta regionale su proposta dell'assessore regionale alle infrastrutture, Stefano Baccelli, sarà possibile sbloccare 1.650.000 euro in favore della Provincia di Pisa per ultimare l'opera stradale e procedere con il relativo collaudo
"La variante - hanno sottolineato dalla Regione Toscana - serve a liberare Castelnuovo Valdicecina dalla morsa del traffico di attraversamento. Una vera e propria circonvallazione, finanziata nella quasi totalità dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Pisa, pensata come tratto variante della strada regionale 439 Sarzanese-Valdera che taglia a metà il caseggiato".
L'obiettivo della strada è proprio quello di liberare il centro abitato dal passaggio costante di auto e mezzi pesanti e garantire una migliore mobilità all'intera Valdicecina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI