Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 05 marzo 2017 ore 11:45

I parrocchiani chiedono a don Paolo di restare

I fedeli di Castelnuovo e Montecastelli hanno scritto una lettera al padre che ha dato da poco l'addio alle due parrocchie per tornare in Sudamerica



CASTELNUOVO VDC — Il testo scritto dai fedeli di Castelnuovo Valdicecina e Montecastelli inizia con "Caro Padre Paolo". Il prete deve tornare in Sudamerica, in Brasile. La notizia ha lasciato di stucco e preoccupati i fedeli.

"La notizia di questi giorni - hanno detto - che stai per lasciare le parrocchie di Castelnuovo e Montecastelli, ci ha molto amareggiati e preoccupati. Non conosciamo le problematiche e i vincoli che stanno alla base di questa decisione, il motivo per cui, malgrado l’assoluta necessità di affiancare un sacerdote come te al nostro parroco, la tua Congregazione e la Diocesi di Volterra non abbiano trovato un accordo per garantire la tua permanenza presso di noi".

"Sei stato per tutti noi - hanno ripreso - e continui ad essere, un sacerdote, un confidente, un amico prezioso e speciale, una presenza rassicurante. Sei arrivato nella zona sei anni fa (da due sei vicario di Castelnuovo) come una ventata di aria fresca, come uno strumento della Provvidenza: con la tua giovane età, il tuo sorriso radioso e il tuo entusiasmo contagioso sei riuscito ad avvicinare e a coinvolgere bambini, giovani, adulti, parrocchiani e non, castelnuovini e immigrati, cattolici e musulmani, perché hai sempre regalato un sorriso e una parola a tutti e da tutti, di qualsiasi età, cittadinanza e religione, sei stato ricambiato".

"In questi anni - hanno spiegato dalle due comunità - hai rappresentato un supporto preziosissimo per il nostro parroco Don Secondo e per le nostre parrocchie. Con lo spirito missionario che ti contraddistingue, ti sei prodigato anche in Misericordia, come volontario attivo, oltre che come portavoce del Correttore Don Secondo e ti sei impegnato collaborando fattivamente nel neonato Comitato di Accoglienza Solidale".

"Le tue parrocchie - hanno concluso - hanno bisogno di te, vogliamo che tu rimanga fra noi! Rimani con noi perché si fa sera cantiamo alla Messa rivolgendoci a Gesù, speriamo che il Signore interceda perché la luce che rappresenti per noi continui a illuminare il nostro cammino".

Firmato I tuoi affezionati parrocchiani e amici


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno