Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 marzo 2023 ore 17:30

Sasso Pisano, 700mila euro per le linee elettriche

E-Distribuzione interviene sulle reti della frazione intervenendo su 4 cabine e sostituendo 5 chilometri di conduttori per un servizio più efficiente



CASTELNUOVO VDC — Gli impianti elettrici dell'area di Sasso Pisano, a cominciare da lunedì 13 Marzo, saranno interessati da un intervento complessivo di restyling e automatizzazione, che mira a garantire sostenibilità e digitalizzazione delle reti.

Nel dettaglio, i tecnici di E-Distribuzione rinnoveranno 4 cabine secondarie, che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuiscono ad abitazioni, attività ed esercizi commerciali, attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione. Grazie a queste operazioni, sarà possibile attivare il telecontrollo e l’automatizzazione delle porzioni di reta elettrica sottese alle cabine stesse, che saranno telecomandate da remoto.

Inoltre, lungo le linee del territorio, saranno sostituiti ben 5 chilometri di conduttori con nuovo cavo elicord, di ultima generazione e di maggiore efficienza e resistenza.

"C'è soddisfazione per questo importante intervento di E-Distribuzione - ha detto il sindaco Alberto Ferrini - perché in tal modo si renderà più efficiente il sistema di distribuzione elettrica nella frazione di Sasso Pisano. Il cospicuo investimento dell’azienda elettrica, che avviene a seguito di un operazione analoga già realizzata a Castelnuovo alcuni anni fa, consentirà di ridurre sensibilmente disservizi ed eventuali problematiche".

Gli interventi, infatti, si inseriscono in un più ampio progetto per il potenziamento e la resilienza delle reti, per un investimento complessivo di 700mila euro. Gli interventi saranno eseguiti con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e al decoro urbano, con benefici per la qualità del servizio e, più in generale, per la rete elettrica come fattore abilitante di servizi digitali.

Per quanto riguarda le interruzioni temporanee del servizio durante i lavori, E-Distribuzione ha diviso gli interventi per zone e giorni, in modo da limitare quanto possibile i disagi per la cittadinanza. Grazie a bypass da linee di riserva, le porzioni del fuori servizio saranno comunque circoscritte di volta in volta a gruppi ristretti di utenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità