Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 16:15
Un Comune tutto rinnovabile

Prestigioso riconoscimento di Legambiente. Il territorio geotermico tra i 39 che soddisfano i fabbisogni elettrici e termici con energie rinnovabili
CASTELNUOVO VDC — C’è anche Castelnuovo Valdicecina tra i Comuni 100 per cento rinnovabili, segmento d’eccellenza del rapporto Comuni rinnovabili 2016 diLegambiente.
Rientrano nella prestigiosa categoria 100 per cento Rinnovabili quei Comuni sul cui territorio le fonti rinnovabili installate soddisfano i fabbisogni sia elettrici che termici dei cittadini. Grazie alla geotermia toscana di Enel Green Power, Castelnuovo Val di Cecina fa parte di questa top list di 39 Comuni italiani, insieme ad altri tre Comuni geotermici (Montieri, Radicondoli e Santa Fiora). Tutti gli altri esempi di Comuni 100 per cento rinnovabili in Italia si trovano più a nord, prevalentemente lungo l’arco alpino. Un risultato che conferma l’importanza della geotermia sul territorio toscano, sia per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile sia per gli usi termici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI