Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 26 ottobre 2019 ore 14:57

Distretto rurale, avanti con progetto economico

Distretto rurale della Val di Cecina, avanti tutta con la candidatura. L'assemblea ha eletto come presidente pro tempore Ilaria Bacci



CECINA — Il distretto rurale della Val di Cecina, che si è oggi riunito in assemblea nella sala conferenze della biblioteca comunale di Cecina, ha eletto Ilaria Bacci, sindaca di Pomarance e presidente dell'Unione Montana, presidente pro tempore dell'assemblea del distretto rurale. 

L'assemblea ha approvato - nel contesto della candidatura che adesso si appresta a passare al vaglio della Regione Toscana, con il riconoscimento atteso per la fine dell'anno - il progetto economico territoriale. Il coordinatore del progetto è il direttore della Cia di Pisa, Stefano Berti.

Il progetto economico, elaborato dallo studio GreenGea, è frutto delle indicazioni che in questi mesi sono state recepite da tutti i soggetti costituenti ed è l’elemento essenziale richiesto dalla Regione Toscana a supporto della richiesta di riconoscimento del distretto rurale. 

Sostanzialmente "definisce le strategie territoriali integrate. Persegue obiettivi di sviluppo socio-economico e di valorizzazione delle risorse locali coerenti con la tutela dell’ambiente, del paesaggio, della tradizione storico-culturale e con le politiche agricole operanti nel territorio e contiene, oltre ad un’analisi dettagliata dell’impatto atteso relativamente agli aspetti geografici, socio-economici, ambientali e culturali del territorio, anche l’individuazione degli obiettivi da raggiungere, la definizione degli interventi per il raggiungimento degli obiettivi ed i termini di realizzazione degli interventi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica