comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°30° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 18 settembre 2020
corriere tv
Roma, fiaccolata per ricordare Willy: 'Ci batteremo per una giusta pena'

Cultura sabato 14 marzo 2015 ore 18:50

'Voci contro la guerra'

Poesia e letteratura significano anche impegno etico e sociale: un reading per la cerimonia di premiazione del concorso letterario



CASTELLINA MARITTIMA — Domani, domenica 15 marzo, alle ore 15, presso l'Ecomuseo dell’Alabastro in Via Fratelli Rossellia Castellina Marittima si terrà la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Voci contro la guerra“.
Per l’occasione verrà organizzato un reading a cui potranno prendere parte con le proprie opere tutti gli autori presenti.
Poesia e letteratura significano anche impegno etico e sociale, e per questo vanno portate in mezzo alla gente: per emozionare, stimolare e guidare la coscienza verso un’umanità migliore.
Si tratta di una iniziativa di beneficenza organizzata in collaborazione con Associazione Culturale Creazione, Onirica Edizioni, Onlus Amici di Ndugu Zangu ed il Comune di Castellina Marittima.

Comune che In occasione del centenario dell'entrata in guerra dell'Italia per il primo conflitto mondiale, sta organizzando una mostra allo scopo di rendere onore al ricordo di quanti dettero la vita o combatterono. Si cercano oggetti, foto, medaglie, lettere e documenti che riguardino sia i caduti sia i reduci di Castellina. I documenti verranno copiati e restituiti, così come le foto; gli oggetti saranno presi in visione ed eventualmente esposti per la durata della mostra in teche apposite. Per informazioni chiamare il 3476758078 oppure portare il materiale in Biblioteca durante l'orario di apertura al pubblico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità