Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 settembre 2014 ore 15:44

Cento instagramers per fotografare la geotermia

Gli appassionati del social network hanno partecipato ad una giornata nel cuore della Toscana per immortalare fumarole, geyser e soffioni



POMARANCE — Circa 100 instagramers toscani hanno partecipato ieri, domenica 28 settembre, al 'Viaggio Vapore nella Valle del Diavolo' tra Larderello e Monterotondo Marittimo. Si è trattato di una giornata nel cuore della geotermia con i patiti di Instragram, il social network dedicato alle fotografie, organizzata grazie alla collaborazione tra Enel Green Power, Instagram Italia e Cortone on the move, il festival internazionale della fotografia conclusosi ieri a Cortona. Il workshop di ieri, infatti, è stato la seconda tappa dopo quella di agosto sull’Amiata, nell’ambito della collaborazione di contenuti tra Enel Green Power e Cortona on the move che ha accolto anche una mostra dedicata alla geotermia a Cortona per tutto il festival.

I partecipanti al workshop nella capitale mondiale della geotermia ieri hanno potuto catturare le immagini più belle delle manifestazioni naturali tra fumarole, geyser e soffioni, ma anche dell’architettura industriale e del modo in cui il calore che si sprigiona dal cuore della terra si trasforma in energia elettrica. Dopo la partenza da Sasso Pisano, nel Comune di Castelnuovo Valdicecina, gli instagramers hanno visitato la centrale geotermica Sasso 2, hanno percorso il sentiero 'Geotermia e Vapore' per arrivare alle Biancane di Monterotondo Marittimo, prima di recarsi a Larderello al Museo della geotermia tra paesaggi e vapordotti tipici della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità