Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA12°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Cronaca mercoledì 23 aprile 2014 ore 06:30

Chiude il centralino dell'ospedale: il Comune scrive alla Asl 5

L’Amministrazione comunale ha scritto al Direttore Generale dell'azienda, chiedendo il mantenimento degli standard e garanzie per il personale dell'ospedale: "gli anestesisti continuano a mancare, come pure il potenziamento delle ore di sala operatoria"



VOLTERRA — Il centralino dell'ospedale, unico riferimento non sanitario aperto nelle 24 ore a supporto del presidio ospedaliero, starebbe per chiudere a giorni.
L’Amministrazione comunale, per scongiurare questa possibilità, ha scritto una lettera al Direttore generale, anticipandola per e-mail, chiedendo di tornare sui propri passi aprendo invece un confronto.
"Azioni in tal senso - secondo l’Amministrazione comunale - andrebbero a violare l'accordo stipulato con l'Asl che garantisce il mantenimento degli attuali standard". Da qui la richiesta di intervento da parte dei sindacati.
Nella lettera si ricorda come "la situazione del personale ospedaliero debba essere messa in sicurezza: se alcuni segnali sono arrivati per quanto riguarda la cardiologia, manca ancora la nomina di un responsabile". Per l’Amministrazione comunale "è necessario rafforzare tutti i servizi in gioco: gli anestesisti continuano a mancare, come pure il potenziamento delle ore di sala operatori"a. "Non è accettabile - secondo il Comune -  ridurre da quattro a due i reparti di Auxilium Vitae".
A breve la giunta comunale informerà i capigruppo secondo quanto stabilito dal Consiglio comunale stesso.
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo diversi giorni senza nuovi casi, la Ausl ha accertato sul territorio 3 nuove positività al coronavirus. Interessati due Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca