Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA17°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La legale di Alessia Pifferi: «No, non ha ancora capito cosa ha fatto»

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 17:32

Chiusura Smith: serve l'aiuto della Regione

Il sindaco Buselli chiede un confronto con l'azienda e annuncia la convocazione di un consiglio comunale aperto



VOLTERRA — "Chiedo un confronto immediato con l'azienda Schlumberger che avrebbe intenzione di procedere alla chiusura dello stabilimento Smith di Saline di Volterra, realtà di eccellenza del territorio che occupa duecento persone".
Così il sindaco di Volterra Marco Buselli interviene in una nota in merito alla notizia della possibile chiusura della Smith di Saline.
Il primo cittadino annuncia di aver intenzione di "convocare un Consiglio Comunale aperto urgente per affrontare immediatamente la questione".
Buselli si è già rivolto anche alla Regione Toscana perché convochi l’azienda in tempi brevi: "abbiamo bisogno di aiuto perché il problema, se non troverà soluzioni, avrà ricadute pesantissime su tutto il territorio". "In costante contatto con i sindacati – aggiunge il primo cittadino - ho allertato subito la Regione e fatto sapere la situazione al presidente Rossi e all'assessorato alle attività produttive; ho provato a contattare invano l'amministratore delegato dell’azienda e sono in costante contatto con Rsu, vertici di Fondazione e Cassa di Risparmio di Volterra, sindaci di zona e forze politiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività al Covid emerse sul territorio rientrano tra le 154 rilevate in provincia di Pisa, dove si registrano anche 2 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità