Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 17:32

Chiusura Smith: serve l'aiuto della Regione

Il sindaco Buselli chiede un confronto con l'azienda e annuncia la convocazione di un consiglio comunale aperto



VOLTERRA — "Chiedo un confronto immediato con l'azienda Schlumberger che avrebbe intenzione di procedere alla chiusura dello stabilimento Smith di Saline di Volterra, realtà di eccellenza del territorio che occupa duecento persone".
Così il sindaco di Volterra Marco Buselli interviene in una nota in merito alla notizia della possibile chiusura della Smith di Saline.
Il primo cittadino annuncia di aver intenzione di "convocare un Consiglio Comunale aperto urgente per affrontare immediatamente la questione".
Buselli si è già rivolto anche alla Regione Toscana perché convochi l’azienda in tempi brevi: "abbiamo bisogno di aiuto perché il problema, se non troverà soluzioni, avrà ricadute pesantissime su tutto il territorio". "In costante contatto con i sindacati – aggiunge il primo cittadino - ho allertato subito la Regione e fatto sapere la situazione al presidente Rossi e all'assessorato alle attività produttive; ho provato a contattare invano l'amministratore delegato dell’azienda e sono in costante contatto con Rsu, vertici di Fondazione e Cassa di Risparmio di Volterra, sindaci di zona e forze politiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità