Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 14:41

Tutto il cinema (anche horror) girato a Volterra

Un frame da Speak no evil (foto tratta da Fb)
Un frame da Speak no evil (foto tratta da Fb)

Due film, un documentario, uno spot e un video musicale con Bocelli sono le produzioni cinematografiche realizzate tra il 2020 e il 2021



VOLTERRA — Continuano le produzioni cinematografiche ambientate a Volterra, realizzate grazie alla collaborazione dello Sportello cinema.

Tra il 2020 e il 2021 sono stati realizzati sul colle etrusco due film, un documentario, uno spot Fiat e un video musicale con Andrea Bocelli.

È stato presentato in anteprima negli Usa, al Sundance Film Festival 2022, il film Speak no evil, girato tra Olanda e Danimarca e in Italia esclusivamente a Volterra nel mese di Settembre 2020: si tratta di uno dei primi film ad essere girato dopo il lockdown. 

È un film danese di genere thriller/horror, diretto da Christian Tafdrup, nel cast ci sono i migliori attori danesi. Il film sarà disponibile, nei prossimi mesi, anche nelle sale danesi e svedesi.

All'inizio del 2021 Volterra è stata anche set di riprese per uno spot pubblicitario per la nuova Jeep®️ Gladiator, fuoristrada Fiat, e location del film Red, di produzione indiana.

Sempre nel 2021 la città si Volterra è stata protagonista di un documentario, di visibilità mondiale, che vede protagonista Andrea Bocelli impegnato in un viaggio attraverso gli splendidi paesaggi toscani, durante il quale affronterà numerosi argomenti di pubblico interesse. 

Lo stesso cantante si era già reso protagonista, nel Teatro Romano, di un video musicale per il film "Fatima" con regia di Marco Pontecorvo, film drammatico girato nel 2020, ma che ancora non è uscito nelle sale italiane a causa dell'emergenza Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità