Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 07:15

L'incontro nazionale di Ready

Venerdì e Sabato l’incontro annuale dei partner della rete Ready delle Regioni e degli Enti Locali per prevenire e superare l’omotransfobia



VOLTERRA — Il Comune di Volterra ospiterà il prossimo incontro Nazionale della Rete RE.A.DY, che si terrà venerdì 24 e sabato 25 settembre.

Numerosi partner della rete saranno presenti per discutere le buone pratiche per il contrasto dell’omotransfobia, un momento importante e significativo, con il quale la Città di Volterra abbraccia la lotta per l’uguale garanzia di diritti ad ognuno.

L’evento si svolgerà di nuovo in presenza dopo il 2019. Le restrizioni dovute alle nuove regole per il contrasto del covid 19 hanno richiesto che fossero attutate misure per il contenimento e il distanziamento dei presenti, ma la tecnologia è stata d’aiuto. Infatti, l’incontro si svolgerà in modalità mista e sarà trasmesso per tutti i partner italiani in streaming dalla sala Cristaldi del Cinema Centrale di Volterra.

La prima giornata sarà dedicata al gruppo dei partner che insieme concorderanno la città che ospiterà l’incontro annuale 2022, si definirà il tema per la giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia, la transfobia del prossimo 17 maggio e si affronteranno le tematiche della rete condividendo esperienze e riflessioni.

Il 24 settembre interverranno in diretta streaming la senatrice Monica Cirinnà, il direttore dell’Unar Triantafillos Loukarelis, l’assessora Regionale Alessandra Nardini e il Presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori.

La serata di venerdì inizierà in piazza XX Settembre alle 19 con BACH-NOT4SALE e proseguirà con una vynil selection by Fermo e Piero. Alle 22 l’artista David Blank si esibirà in concerto con un setting innovativo progettato dall’associazione Vai Oltre.

L’incontro della rete READY proseguirà per la mattina del 25 settembre momento del quale i partner saranno impegnati nello scambio delle loro buone pratiche.

A conclusione dell’incontro, alle ore 15 di sabato 25 settembre in Parco Fiumi è previsto un evento per tutta la cittadinanza dal titolo “Talk with la Toscana dei Diritti” e le associazioni LGBT toscane presenteranno le buone pratiche con la Regione Toscana in tema di diritti, salute, istruzione e molto altro ancora.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Denunciato un uomo sorpreso a caccia dai Carabinieri forestali. E' stato trovato anche in possesso di 130 cartucce e 58 tagliole,
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità