Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:14 METEO:VOLTERRA16°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, caos dopo il derby: Mourinho furioso lascia la conferenza stampa

Cronaca venerdì 23 maggio 2014 ore 19:45

Cinquantenne ferito gravemente da un macchinario agricolo

Brutto incidente avvenuto in campagna nei pressi di San Dalmazio: necessario l'elisoccorso Pegaso per trasportare l'uomo all'ospedale di Pisa



POMARANCE — Stava lavorando nei campi a bordo del suo trattore, quando si è fermato per un guasto ed è stato travolto dal macchinario agricolo. Protagonista del brutto incidente, avvenuto questo pomeriggio (23 marzo) nei pressi del paese di San Dalmazio, nel Comune di Pomarance, è un uomo di cinquanta anni, residente nel Comune.
C. G., queste le iniziali, era a bordo del suo trattore per lavorare in campagna in una zona impervia, denominata Poggio alla Fame, vicino alla località conosciuta come Madonna della Casa. L'uomo, poco prima delle ore 15, si è accorto di un guasto al macchinario agricolo attaccato al suo trattore; è così sceso per verificare quanto accadeva, ma è rimasto schiacciato dal mezzo agricolo. 
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 della Misericordia di Castelnuovo, i quali, ravvisando la gravità della situazione, hanno allertato l'elisoccorso Pegaso ed i Vigili del Fuoco di Saline, poichè l'uomo era rimasto incastrato.
Una volta sul posto i pompieri hanno aiutato i sanitari a liberare il ferito e una volta stabilizzato sulla barella e messo in sicurezza, lo hanno trasportato fino all'elicottero poiché l'incidente era avvenuto in una zona particolarmente impervia. 
L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Cisanello con l'elisoccorso Pegaso e le sue condizioni sarebbero gravi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il report regionale fotografa, provincia per provincia, le ultime ore sul fronte epidemico: 16 nuove positività nel territorio pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca