Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA15°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità giovedì 04 maggio 2023 ore 20:00

Città dall'Europa in arrivo a Volterra

Piazza dei Priori a Volterra

Mende, Wunsiedel, Bruchsal-Heidelsheim e Sandomierz: i Comuni gemellati con Volterra saranno protagonisti di un fine settimana internazionale



VOLTERRA — Le città gemelle di Volterra si ritrovano nella città dell'alabastro per un fine settimana all'insegna dell'amicizia internazionale. Già da giorni, infatti, le strade del centro sono addobbate con bandiere di vari Paesi europei, ma è da oggi, giovedì 4 Maggio, che prenderà vita l'evento.

A Volterra, infatti, sono attese ben 150 persone in rappresentanza delle città gemelle: Mende (Francia), Wunsiedel e Bruchsal-Heidelsheim (Germania) e Sandomierz (Polonia), che resteranno fino a domenica 7 maggio.

Varie sono le iniziative programmate dal Comitato gemellaggi del Comune, che culmineranno nella giornata di sabato 6 Maggio quando, a partire dalle 16, si susseguiranno il corteo delle associazioni storiche cittadine, l'esibizione del Gruppo sbandieratori in piazza dei Priori e la cerimonia delle firme dei patti presso il teatro "Persio Flacco", alla presenza dell'europarlamentare Camilla Laureti.

Infine, nella serata, le strade del centro si animeranno e si terrà la cena spettacolo in piazza dei Priori con Mama Mia Queen tribute band e dj set.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno