Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VOLTERRA16°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 12 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Luca Giurato: da 'Paese Sera' a 'Uno Mattina'. La sua carriera nel giornalismo
Addio a Luca Giurato: da 'Paese Sera' a 'Uno Mattina'. La sua carriera nel giornalismo

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 16:01

Rinnovata l'amicizia fra Volterra e Heidelsheim

Nei giorni scorsi un gruppo di ciclisti è stato ricevuto a Palazzo dei Priori. Il prossimo weekend l’assessore Baruffa ricambierà la visita



VOLTERRA — Rinnovata l'amicizia tra Volterra e Heidelsheim. Un gruppo di ciclisti della cittadina tedesca, dopo una faticosissima sei giorni di viaggio dalla Germania, ha consegnato personalmente l'invito al sindaco, per i 1250 anni della città tedesca, il cui anniversario dalla fondazione ricorrerà nel 2020.

"Un gesto come quello dei ciclisti abbatte i confini e fa sentire più vicine le nostre comunità – dichiara il sindaco Marco Buselli - , che già da molti anni hanno strutturato un'amicizia forte. Ringrazio il Comitato Gemellaggi di Volterra per il prezioso lavoro che porta avanti". 

In sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori si è svolta una cerimonia semplice ma sentita, seguita da momenti di convivialità, assieme al Comitato Gemellaggi di Volterra, che ha accolto, assieme al sindaco e all'assessore Gianni Baruffa, il gruppo in Piazza dei Priori. Sabato e domenica prossimi sarà l'assessore al turismo Baruffa a fare tappa in Germania per contraccambiare la visita e sviluppare i rapporti fra le parti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente della Toscana risponde all'interrogazione della capogruppo della Lega: "Ritengo giusto che si esprima il Consiglio regionale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cronaca