QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 14°22° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 25 settembre 2018

Attualità sabato 21 aprile 2018 ore 16:40

Volterra e Mende festeggiano 25 anni di amicizia

Dopo un quarto di secolo, in Torre Toscano la città etrusca ha rinnovato e firmato il patto di gemellaggio con l'amministrazione francese



VOLTERRA — Stamattina, in Torre Toscano, si sono celebrati, alla presenza del vicesindaco di Mende, del presidente onorario del Comitato Gemellaggi Bernard Vanel, di una delegazione francese, del sindaco di Volterra, dell'assessore alla Cultura e del Comitato Gemellaggi volterrano, presieduto da Eleonora Lopiano, i venticinque anni di vita del gemellaggio Volterra - Mende

Nell'occasione i due rappresentanti istituzionali hanno firmato un accordo fra i Comuni in cui, "a venticinque anni dalla firma del patto di gemellaggio, consapevoli dell'importanza di una cooperazione di tale sorta, lieti dei rapporti duraturi che si sono stabiliti fra le due città", le parti si impegnano "ad andare avanti con scambi di reciproca amicizia anche per gli anni a venire". 

La cerimonia si è inserita nel contesto di festeggiamenti e iniziative organizzate dal comitato Gemellaggi di Volterra, con la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e del neonato Centro Commerciale Naturale.

"Ringrazio i commercianti del CCN, il Comitato Carnevale, il Comitato Gemellaggi di Volterra e la sua Presidente, che hanno fatto un lavoro eccezionale, creando l'atmosfera che ci voleva in città. Ha detto il sindaco Marco Buselli. - Quella di stamani è stata un'occasione di ricordi e testimonianze di questi anni, ma anche per ringraziare ancora una volta la comunità di Mende, che è stata solidale nel momento del bisogno, quando ci fu il crollo delle Mura. Creare reti, stabilire connessioni no virtuali, e contribuire ad abbattere il muro dell'individualismo, è una sfida che deve vedere protagonisti i territori".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità