QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 08 dicembre 2019

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 11:47

Come avviare un'impresa? Consigli ai giovani

Si parlerà di start up e dei progetti regionali all'incontro promosso nell'ambito di Giovanisì



VOLTERRA — Una serata di confronto e formazione per giovani per metterli in contatto con il mondo del lavoro. E’ “Start Up: iniziare col click giusto”, l’iniziativa promossa da Giovanisì Factory Pisa in programma mercoledì 1 luglio a Volterra alle ore 21 nella Sala Melani di Torre Toscano.

"Si parlerà di startup, ossia di come far crescere un'idea – dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli -  facendola diventare lavoro, ma anche di tutte le opportunità promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana, tra cui le misure di Fare Impresa. Una serata di confronto e formazione per giovani, cui spero possa partecipare anche chi attualmente è in difficoltà nel mondo del lavoro".

Partendo dall’esame della relativa normativa e in particolare dalla legge n. 221/2012 e dal “Decreto Crescita 2.0″, l’incontro, dopo una parte introduttiva, vedrà l’intervento di Giacomo Bosio e Francesca De Marco, rispettivamente CEO e Marketing Director di Beeapp, start up con sede al Polo Tecnologico di Navacchio (PI). I due ospiti racconteranno la propria esperienza nel campo dell’innovazione e di come è nata la loro avventura per migliorare la vita degli altri per mezzo di una app. A seguire Eloise Buompane, referente dello Sportello Mobile Giovanisì per la Provincia di Pisa, terrà un Infoday Giovanisì, durante il quale saranno illustrate tutte le opportunità promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana tra cui le misure di Fare Impresa. In questo contesto ci sarà anche modo di conoscere le attività della Giovanisì Factory Pisa e di iscriversi alla mailing list di Giovanisì presso il corner informativo della Factory, allestito sul posto per l’evento.



Tag

Calenda in tv: «Quando Renzi era premier, noi ministri lo prendevamo in giro»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca