Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 17:50

"Commercianti non chiudete tutti insieme"

Appello del sindaco a non rendere la città "inospitale": "Volterra è viva e dinamica anche in bassa stagione", dopo il successo della stagione estiva



VOLTERRA — "Volterra è una città viva e dinamica anche in bassa stagione, perciò chiedo alle attività commerciali di evitare di chiudere i battenti tutte assieme dal 15 novembre ai primi di dicembre, come avviene di solito". Queste le parole del sindaco di Volterra Marco Buselli che commenta l’avvicinarsi della bassa stagione e traccia anche un bilancio della stagione estiva ormai conclusa. "Sono soddisfatto per la quantità di eventi, tra quelli tradizionali di rievocazione storica e quelli nuovi, che sono stati realizzati durante questa lunga stagione a Volterra - dichiara il primo cittadino - abbiamo accompagnato la presenza di eventi, seguiti dall'assessorato specifico, con la conferma dell'assenza della tassa di soggiorno, per stimolare ancor più l'aumento della permanenza media sul territorio". 

"I numeri ci danno ragione - aggiunge - molte sono anche le attività commerciali che hanno risposto positivamente e garantito l'apertura in periodi che fino a poco tempo fa erano off limits". Il sindaco chiede poi alle "attività commerciali, coadiuvate dalle organizzazioni di categoria, che si faccia uno sforzo in più, evitando di chiudere i battenti tutte assieme nel periodo di bassa stagione". "Volterra è per tutti - afferma Buselli - ma prima ancora per i propri abitanti ai quali non piace che la propria città, di solito bella ed accogliente, si trasformi in un attimo, diventando a tratti inospitale". 
"Come amministrazione comunale abbiamo fatto lo sforzo con i Musei, garantendo un'apertura mattutina e pomeridiana anche d'inverno, mentre fino a qualche anno fa, il pomeriggio restavano chiusi conclude il sindaco - continueremo in questa direzione, come di concerto con l'assessorato alla cultura, ampliando le opportunità culturali anche in bassa stagione, a partire dalle opportunità che offre l'iniziativa Rosso Fiorentino Rosso Vivo".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno