Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 15:07

'Congelati' due presidi delle scuole volterrane

Immagine di repertorio

Con il caos del concorso dei dirigenti scolastici, anche Volterra rischia di perdere Ester Balducci del Niccolini e Nadia Tanni dell'istituto comprensivo



VOLTERRA — Un vero e proprio caos quello scaturito dalla revisione del concorso del 2011 per i dirigenti scolastici, che non ha risparmiato nemmeno Volterra. Ester Balducci ,preside dell'istituto d'istruzione superiore Niccolini, e Nadia Tanni, dirigente dell'istituto comprensivo, erano vincitrici del concorso di 4 anni fa ed in servizio. Ma il loro ruolo, ora, è stato congelato in seguito al parziale annullamento del bando.
Ad esprimere solidarietà ai dirigenti scolastici del territorio volterrano coinvolti è, in una nota, l'assessore all’istruzione del Comune etruscoAlessia Dei. "Volterra rischia di perdere due figure molto importanti per il territorio e per l’istruzione dei nostri ragazzi – spiega l’assessore - i dirigenti scolastici dell’istituto comprensivo e del Niccolini che in questi anni hanno svolto egregiamente il loro lavoro e che ora rischiano di vedere vanificati i loro sforzi e il loro impegno".
Dei annuncia anche l'impegno dell'amministrazione: "per quanto di nostra competenza e nelle nostre forze daremo battaglia nelle sedi istituzionali competenti affinché i due dirigenti scolastici possano rimanere al loro posto per proseguire un lavoro costruttivo avviato da 4 anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca