Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 19 giugno 2014 ore 10:21

Consegnato il cantiere per la realizzazione dell’eliporto di Volterra

I lavori dureanno 210 giorni ed il costo complessivo dell’opera, che sarà omologata anche al volo notturno, sarà di circa un milione e duecentomila euro



VOLTERRA — Lunedì 16 giugno è stato consegnato il cantiere per la realizzazione dell’eliporto di Volterra da parte del responsabile dei lavori Massimo Malfetti dell’ufficio tecnico dell’Azienda Usl 5 zona Alta Valdicecina e del direttore dei lavori Ingegner Carlo Criscuolo della Società di Ingegneria TE2C di Roma.

L’elisuperficie dotata di impianti IVN-AVL (aiuti visivi luminosi) sarà omologata anche al volo notturno e permetterà l’impiego di elicotteri per interventi di soccorso medico di emergenza (HEMS - Helicopter Emergency Medical Service) della dimensione massima di 17,10 m fuori tutto e del peso massimo al decollo di 6400 Kg.

La durata prevista dei lavori, che saranno realizzati dall’impresa Panton srl di Castel di Sangro (AQ), aggiudicataria della gara di appalto, è di 210 giorni ed il costo complessivo dell’opera sarà di circa un milione e duecentomila euro.

Esprime soddisfazione per l’avvio dei lavori il Direttore Generale Rocco Damone: “con questa infrastruttura ad uso sanitario e di protezione civile l’ASL 5 di Pisa opererà un importante potenziamento dell’assistenza per Volterra e per l’intera Alta Valdicecina, andando a realizzare uno nodo strategico della rete regionale di elisoccorso”.

A parziale finanziamento dell’opera l’ASL cederà, al termine dei lavori, la proprietà dell’ex dispensario di via Landini, che potrà così essere ristrutturato e riutilizzato secondo le destinazioni d’uso previste dagli strumenti urbanistici.
Fonte: Asl 5


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità