Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport martedì 26 agosto 2014 ore 15:15

Corso per operatori sportivi di tiro con l'arco

In autunno si svolgerà un corso di formazione UISP per Operatori Sportivi del Tiro Storico con l'Arco riconosciuto a livello nazionale



CASTELLINA MARITTIMA — Si svolgerà in autunno a Castellina Marittima il corso di formazione per Operatori Sportivi del Tiro Storico con l'Arco, promosso dall'associazione UISP e riconosciuto a livello nazionale.
L'appuntamento è presso il  Centro Giovanile Don Ruffo in Via della Repubblica a Castellina nei giorni 4-5 Ottobre, 8-9 Novembre, 15-16 Novembre e 13-14 Dicembre 2014.
Il corso, della durata di 48 ore in presenza e 16 ore a distanza, suddiviso in moduli, vale 10 crediti formativi ed è promosso dall’Area Regionale Giochi e dal Settore Nazionale Formazione dell’Area Giochi della Uisp.
Il corso prevede il conseguimento del Brevetto OPS e il rilascio della Certificazione BLS-D, entrambe riconosciute a livello nazionale ed il giorno 14 Dicembre sarà dedicato agli esami.

Le certificazioni. La frequenza del Modulo relativo alla Storia dell’Arco, per chi è già in possesso del titolo di OPS di altra specialità del Settore Tiro con l’Arco, comporta il rilascio del brevetto OPS Storico.Il Modulo relativo alla Storia dell’Arco ammette Uditori (iscritti UISP) e Cultori (non iscritti UISP) a cui verrà rilasciato attestato di frequenza. Agli Uditori potranno essere accreditati 2 Crediti Formativi qualora decidano di iscriversi ad un successivo Corso di Formazione, senza la necessità di frequentare nuovamente il Modulo Storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno